Staff Abbassalebollette.it
Risposte nei forum create
-
-
Staff Abbassalebollette.itAmministratore del forum
Ciao Claudio,
i moduli fotovoltaici da te citati sono di provenienza cinese e non abbiamo sufficienti elementi di riscontro per esprimere un parere su qualità, efficienza e durata. In merito ai componenti Huaweii, per quanto sia un brand relativamente nuovo nel ramo solare, è uno dei più grandi produttori mondiali di tecnologia, per cui è assolutamente in grado di offrire efficienza e durata nel tempo.
In ogni caso ogni valutazione su una proposta non può prescindere da un’analisi dei consumi. Non possiamo infatti dirti se l’impianto è sovradimensionato per le tue esigenze (addirittura 10 kW di accumulo) o sottodimensionato, perché hai magari un impianto di riscaldamento a pompa di calore e la tua famiglia consuma molta energia nelle ore notturne.
Se ancora non hai accettato il preventivo e vuoi il parere di un altro installatore della tua zona, chiamaci allo 06 90202514 o richiedi un contatto, gratuito e senza impegno, sulla nostra pagina dedicata ai preventivi per il fotovoltaico.
31 Marzo 2022 alle 10:31 #3006Staff Abbassalebollette.itAmministratore del forumCiao Giuseppe,
ti possiamo confermare che le batterie di accumulo possono tranquillamente essere considerate un intervento “trainato”, per cui possono beneficiare del 110% anche senza installare un nuovo impianto o potenziare quello esistente (tecnicamente parlando, anche l’installazione dell’accumulatore rientra a pieno titolo tra le attività di Repowering dell’impianto esistente, mentre la sostituzione di componenti già presenti rientra tra le attività di Revamping – qui un approfondimento sulla differenza tra revamping e repowering -).
Ciò premesso, ti segnaliamo anche una pagina ufficiale, sul sito del Governo italiano, che chiarisce proprio questo aspetto sugli itnerventi trainati:
https://www.governo.it/it/articolo/superbonus-110-case-pi-efficienti-e-sicure-costo-zero/15948
Speriamo di essere riusciti a rispondere alla tua domanda.
Lo Staff di Abbassalebollette.it
21 Febbraio 2022 alle 12:32 #2971Staff Abbassalebollette.itAmministratore del forumCiao Massimo,
A partire dal 19 luglio 2016 possono presentare richiesta di incentivazione al GSE solamente le E.S.Co. in possesso della certificazione, in corso di validità, secondo la norma UNI CEI 11352.I soggetti privati, pertanto, possono accedere al meccanismo di incentivazione solamente tramite una E.S.Co. . Le parti dovranno preventivamente sottoscrivere un contratto di servizio energia.
Staff Abbassalebollette.it
17 Giugno 2020 alle 11:35 #2588Staff Abbassalebollette.itAmministratore del forumCiao Massimo, l’ideale è avere un pozzo di captazione e rilascio, se non è possibile averlo la soluzione dovrebbe arrivare dopo un sopralluogo di un tecnico specializzato.
17 Giugno 2020 alle 11:28 #2586Staff Abbassalebollette.itAmministratore del forumCiao Chiara,
ora con le comunità energetiche è possibile installare l’impianto fotovoltaico anche in condominio così da trasformare il cittadino da consumatore a produttore.17 Giugno 2020 alle 10:22 #2584Staff Abbassalebollette.itAmministratore del forumCiao Lorenzo, il risparmio che puoi avere parte da un checkup delle tue utenze per passare agli elettrodomestici in casa e per finire anche all’impianto. E’ preferibile effettuare un sopralluogo con un tecnico specializzato per decidere quale sia la migliore soluzione per sostituire la caldaia a gas
17 Giugno 2020 alle 10:09 #2582Staff Abbassalebollette.itAmministratore del forumCiao Andrea, quando si effettua una ristrutturazione è sempre bene fare un’analisi con un Consulente Energetico per capire qual è la soluzione migliore. Il cambio dei radiatori è consigliabile in una casa che viene ristrutturata così da avere una casa con efficienza energetica massima.
17 Giugno 2020 alle 09:38 #2578Staff Abbassalebollette.itAmministratore del forumCiao Andrea, quando si effettua una ristrutturazione è sempre bene fare un’analisi con un Consulente Energetico per capire qual è la soluzione migliore. Il cambio dei radiatori è consigliabile in una casa che viene ristrutturata così da avere una casa con efficienza energetica massima.
17 Giugno 2020 alle 09:38 #2577Staff Abbassalebollette.itAmministratore del forumCiao Rocco, per sfruttare al massimo la pompa di calore devono esserci due pozzi così da evitare problemi dopo un paio di ore di lavoro. La soluzione può essere fare un sopralluogo con un tecnico e trovare la soluzione migliore per il tuo caso. Chiamaci al numero verde gratuito 800 990 300 per fissare un appuntamento senza impegno con un tecnico qualificato
16 Giugno 2020 alle 11:53 #2574 -
AutorePost